13 Ott Un esercito di dolci pomodorini
Pomodorini in formazione, che presto faranno quadrato e muoveranno uno strategico attacco alla fame con conseguente cambiamento d’umore !!!!!
Ingredienti: pomodorini piccoli Pachino freschissimi con il loro ramo d’origine, zucchero quanto basta , sesamo quanto basta.
Preparazione: lavate accuratamente i pomodorini senza staccarli dal rametto tagliate il rametto così da poterli prendere in mano con due dita. Asciugateli e metteteli da parte.
Preparate un caramello a secco vale a dire cominciate a mettere poco zucchero in un pentolino dal fondo pesante così da coprirne la base. Una volta sciolto aggiungete altro zucchero sempre poco per volta sempre per coprire il fondo del pentolino stesso. Questa operazione va fatta con attenzione perché se aggiungete troppo zucchero si cristallizza creando dei grumi che difficilmente riuscirete a stemperare! Dopo due, tre volte il caramello sarà abbastanza da poter aggiungere più zucchero e in una volta sola senza incorrere più nel rischio di cristallizzazione. In un pentolino antiaderente mettete il sesamo a tostare con poco sale e tostatei semi dolcemente. Mettete il sesamo in una ciotola. Prendete i pomodorini e con grande cautela tuffatene la base nel caramello e subito dopo nel sesamo e poggiateli si una placca da pasticceria. ! Fate attenzione il caramello non perdona e le bruciature sono dolorosissime Ma il rischio vale il “pericolo”!!!!!
Belli e gustosi pronti per stupire! Preparateli non troppo per tempo il caramello teme l’umidità !
Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.